Ai piedi del Maestro. Guida alla contemplazione immaginativa secondo gli Esercizi Spirituali di Ignazio di Loyola – edizione polacca, ottobre 2019
Titolo dell’edizione polacca:
Preghiera immaginativa. La via per una più profonda conoscenza di Dio
Traduzione:
Marek Chojnacki
Introduzione:
Dariusz Piórkowski SJ
Quarta di copertina:
Una risposta unica alle esigenze dell’uomo moderno
Sant’Ignazio di Loyola consiglia di cercare la presenza di Dio in tutti gli elementi della realtà. L’immaginazione ha un posto privilegiato nella sua spiritualità. È una sfera in cui possiamo incontrare Gesù in un modo speciale e stabilire una relazione profonda con Lui.
Guia Sambonet, una famosa direttrice di ritiri spirituali e coordinatrice dei corsi di spiritualità, introduce la preghiera dell’immaginazione tipica degli Esercizi Spirituali. Accompagna il lettore in ogni fase della preghiera e suggerisce come eseguirla e come prepararla.
Questo metodo originale dà voce alle nostre emozioni e sentimenti. Aiuta anche a trasferire questa intima esperienza di incontro con Dio nella vita di tutti i giorni.
“In questa forma di preghiera, tutto tende a toccare livelli che non abbiamo notato prima.” Dall’introduzione di Dariusz Piórkowski SJ
Wydawnictwo WAM, Kraków, ottobre 2019
Immagine di copertina:
The Annunciation to the Virgin: the Virgin kneels at a prie-dieu, Gabriel points to the Holy Ghost in the form of a dove. Etching by Carlo Maratta (1625-1713). Wellcome Collection.